venerdì 26 agosto 2016

SISTEMA IMPRESA

13-03-2013

Inaugurata la sede di Sistema Commercio e Impresa Bergamo

La Confederazione a supporto delle imprese anche nella bassa bergamasca




Taglio del nastro per l’ultima nata in casa Sistema Commercio e Impresa - la confederazione autonoma italiana del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle PMI- che si arricchisce di una nuova sede bergamasca: Sistema Commercio e Impresa Bergamo. L’inaugurazione si è tenuta martedì 12 marzo 2013 a Treviglio (BG) in via Moroni n.5. A fare gli onori di casa l’avv. Vittoria Rocchi, presidente della sede provinciale affiancata da Giovanni Tonelli, vice presidente e Massimo Marin, segretario generale.

A testimoniare l’importanza dell’apertura di Sistema Commercio e Impresa Bergamo il presidente nazionale Berlino Tazza, il segretario generale Enrico Zucchi e tutti i dirigenti del sistema associativo: Umberto Pirelli, presidente del Confidi Fidicom-Asvifidi-Antali, Rossella Spada, direttore del Fondo Formazienda e Matteo Pariscenti, direttore dell’ente bilaterale nazionale, Ebiten.

«Sistema Commercio e Impresa Bergamo arricchisce il panorama sindacale della bassa bergamasca proponendosi come serio interlocutore delle imprese e delle istituzioni e che certamente darà il suo importante contributo al territorio» ha spiegato il presidente Tazza, che aggiunge: «Con la nuova sede la Confederazione Nazionale Sistema Commercio e Impresa aumenta la propria rappresentatività in ambito nazionale portando la propria visione di sviluppo e sostegno alle imprese su questo dinamico territorio lombardo. Da oggi le imprese possono contare su un serio partner a cui rivolgersi ed affidarsi per resistere alla crisi e per provare a ripartire». E conclude Tazza: «Infatti, il peso delle associazioni di categoria è anticiclico rispetto all’andamento dell’economia ed inversamente proporzionale alla salute del sistema economico globale: più le imprese soffrono sul mercato più gli strumenti, le conoscenze ed i servizi delle associazioni diventano indispensabili alle imprese. In tal senso questa inaugurazione acquista ancor più valore».

Ha chiuso gli interventi il presidente della sede provinciale, Vittoria Rocchi: «Opereremo in un territorio che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della regione Lombardia. Non per questo significa che le imprese abbiano bisogno di meno assistenza. Siamo pronti a metter loro a disposizione tutta la nostra professionalità».

Lo staff è composto infatti da un ventaglio di professionisti: avvocati, consulenti del lavoro, imprenditori e commercialisti. Anche la sede di Bergamo non tarderà a dare buoni frutti.

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi