lunedì 29 agosto 2016

SISTEMA IMPRESA

30-07-2013

Assodel aderisce a Sistema Commercio e Impresa

L’associazione raggruppa più di trecento aziende del settore dell’elettronica. Tazza: «E’ fondamentale fare squadra per lo sviluppo del comparto».




Assodel, Associazione Nazionale dei Fornitori di Elettronica ha aderito alla Confederazione Sistema Commercio e Impresa in rappresentanza del settore elettronico.

A sancire l’adesione il presidente e il segretario generale di Sistema Commercio e Impresa, Berlino Tazza ed Enrico Zucchi insieme a Domenico Caserta e Silvio Baronchelli, rispettivamente presidente e segretario generale di Assodel.

«E’ con grande soddisfazione che accogliamo l’ingresso di Assodel tra le associazioni aderenti alla confederazione Sistema Commercio e Impresa che con questa realtà apre un periodo di rappresentanza nel settore dell’elettronica» ha dichiarato il presidente Tazza.

Assodel è infatti un’associazione che rappresenta un comparto costituito da oltre 300 aziende di elettronica e ha un volume di fatturato di circa 2 miliardi di euro.

Continua Tazza: «La Confederazione è lieta di mettere a disposizione delle aziende aderenti ad Assodel i suoi strumenti. L’obiettivo è quello di sostenere un comparto non tipico del mercato italiano - in genere prerogativa dei paesi orientali - ma che può dare ottime performance nel campo delle applicazioni dell’elettronica».

Soddisfazione anche da parte del presidente di Assodel Caserta:

«L’accordo di Assodel con Sistema Commercio e Impresa è il fatto concreto che sta a dimostrazione dell’importanza di fare rete. Insieme per essere chiari, nell’ovvietà di dover, oggi, reagire tutti insieme a quello che velocemente ci ha travolto negli ultimi anni. Insieme per le dimensioni internazionali dei problemi; insieme per la stessa risibilità dello specifico obiettivo economico di ogni singolo gruppo di interesse dell’elettronica italiana; insieme per le competenze e le professionalità».

 

 

Nella foto da sinistra Domenico Caserta, presidente di Assodel e Berlino Tazza, presidente di Sistema Commercio e Impresa. 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi