domenica 29 maggio 2016

SISTEMA IMPRESA

17-01-2014

Fare impresa, aspettando Expo 2015.

Milano - Palazzo Isimbardi – 29 gennaio 2014




Fare Impresa, aspettando Expo 2015. Accesso al credito, internazionalizzazione e reti di imprese.

 

 E’ questo il titolo dell’evento organizzato da Fidicom – Asvifidi -  Antali - patrocinato da Sistema Commercio e Impresa, da tutto il sistema confederale (Sistema Credito, Formazienda, Ebiten), dalla Provincia di Milano e dal Banco Popolare – che si terrà mercoledì 29 gennaio 2014 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi , sede della Provincia di Milano.

 

L’evento programmato si inserisce nell’attività di sviluppo e promozione dei servizi del confidi Fidicom - Asvifidi - Antali, la cui attività di agevolazione dell’accesso al credito delle PMI nei prossimi anni si concentrerà sempre di più su internazionalizzazione ed EXPO 2015.

All’interno del percorso culturale di avvicinamento delle imprese, tutto il sistema associativo intende promuovere una serie di eventi nel cuore pulsante di EXPO 2015: Milano.

L’evento coinciderà con l’avvio della sede di Milano del Confidi Fidicom-Asvifidi-Antali, in viale Regina Margherita n. .43

 

L’obiettivo dell’evento è quello di portare alla luce la realtà ‘glocal’ in cui si trovano ad operare le PMI italiane. I driver di questa dimensione sono: l’internazionalizzazione, le reti di impresa e l’accesso al credito.

A tal riguardo EXPO 2015 è un’occasione unica, dove imprese, associazioni di categoria, sindacati e lavoratori, confidi, istituti di credito, istituzioni e tutte le energie positive del territorio possono incontrarsi per un’ottima e duratura riuscita dell’evento.

 

Interverranno all’evento: on. Guido Podestà, Presidente della Provincia di Milano; dott.ssa Silvia Garnero, Assessore Moda Eventi Expo della Provincia di Milano; Umberto Pirelli, Presidente di Fidicom - Asvifidi - Antali; il dott. Pasquale Maria Cioffi, Direttore del Settore Presidenza e Relazioni Istituzionali; il  dott. Paolino Donnarumma, Responsabile Servizio Sviluppo e Alleanze del Banco Popolare; il dott. Vittorio Codeluppi, Presidente di Sistema Credito; avv. Giovanni Tonelli, legale in Milano, vice presidente di Sistema Commercio e Impresa Bergamo.

 




ALTRE IMMAGINI

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi