venerdì 27 maggio 2016

SISTEMA IMPRESA

20-03-2014

Expo 2015, alla scoperta delle ricchezze di Cremona e provincia

Nasce l’associazione temporanea di scopo per promuovere il territorio




Anche l’associazione Sistema Commercio e Impresa – Cremona fra i 15 soggetti firmatari dell’associazione temporanea di scopo costituita per promuovere il territorio della provincia di Cremona in occasione di Expo 2015. Il presidente Berlino Tazza ha firmato ieri, insieme alla Provincia di Cremona, il Comune di Crema, il Comune di Casalmaggiore, il Comune di Cremona, Coldiretti e altre associazioni di categoria, nella sala Azzurra della Camera di Commercio di Cremona, che ha fortemente voluto l’iniziativa. L’obiettivo, grazie a un capitale di circa 450mila euro, è quello di valorizzare il sistema Cremona, con tutte le sue ricchezze, in vista dell’Esposizione Universale che avrà luogo fra poco più di un anno.

Per questo motivo l’associazione ha voluto contribuire,  e partecipare attivamente al coordinamento e alla realizzazione congiunta delle iniziative di promozione e di valorizzazione del sistema economico, sociale e culturale del territorio. Uno dei principali scopi, infatti, è quello di far convergere sul territorio provinciale operatori  e ricercatori interessati al nostro sistema agroalimentare e ai nostri centri di eccellenza, come illustrato dal progetto elaborato dal Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale CERSI. L’ATS oltre a collaborare con Explora per rilanciare l’offerta turistica del territorio, promuoverà iniziative, concerti, tradizioni musicali e masterclass per manager e imprenditori stranieri, e intercettare turisti, visitatori e famiglie sul nostro territorio.

«L’unione fa la forza» afferma il presidente di Sistema Commercio e Impresa - Cremona Berlino Tazza «Un’ATS costituita dai principali stakeholder è la garanzia del raggiungimento di un’importante risultato per le imprese della provincia di Cremona e per l’immagine del territorio che sarà visitato da numerosi ospiti e turisti da tutto il mondo, durante la kermesse dell’Esposizione Universale di Milano». 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi