martedì 28 giugno 2016

SISTEMA IMPRESA

31-07-2014

Firmata la convenzione fra Sistema Commercio e Impresa e Certiquality

Tazza: «Un ulteriore strumento per diffondere le buone prassi a MPMI»




Sistema Commercio e Impresa e Certiquality hanno siglato una nuova convenzione per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale e la formazione delle aziende associate.

 

La firma fra la confederazione e l’organismo di certificazione al servizio delle imprese - specializzato nella certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l’ambiente e la sicurezza, e nella certificazione di prodotto e nella formazione - è un importante traguardo.

 

 

«Esprimo grande soddisfazione» afferma il presidente di Sistema Commercio e Impresa Berlino Tazza «dal momento che con questa convenzione stipulata e firmata insieme al presidente di Certiquality Ernesto Oppici viene offerto un nuovo e concreto strumento per le imprese. La volontà della nostra confederazione è quella di promuovere la diffusione di buone prassi a tutto il sistema di micro e piccole e medie imprese. Per raggiungere questi obiettivi sono necessari percorsi di certificazione che accompagnino le imprese in un processo di crescita competitiva innalzando il livello operativo attraverso  modalità, procedure e  metodiche precise».

 

 

«Mi associo a quanto affermato dal Presidente Tazza » ha affermato Ernesto Oppici, presidente di Certiquality  «in particolare per le piccole imprese, le più numerose nel nostro tessuto imprenditoriale. Queste,  a mio avviso, sono aziende che possono trarre molti benefici dalle norme ISO e dalla certificazione: strumenti inizialmente pensati per le organizzazioni più complesse ma molto utili per tutte le imprese ed oggi sempre più diffusi in quelle piccole e medie»


  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi